“Con la primavera tra i piedi”, si presenta a Trepuzzi il secondo libro di Maria Rosaria Perrone

di 24 Settembre 2019

Domani, mercoledì 25 settembre 2019, alle ore 18.30, presso l’Aula Consiliare (C.so Garibaldi) a Trepuzzi, sarà presentato il volume “Con la primavera tra i piedi”, poesie di Maria Rosaria Perrone, edito da Edizioni Esperidi.

L’Assessora Annamaria Capodieci, promotrice dell’evento per conto dell’Amministrazione Comunale, dialogherà con l'autrice, trepuzzina DOC, alla sua seconda pubblicazione (il 20 aprile del 2017 veniva presentato il libro “Appoggiata alla Luna”). Il titolo di questa seconda raccolta presentata domani a Trepuzzi, racchiude circa 80 poesie sulle stagioni, "Petali di emozioni Tanka e Haiku" e "Pensieri sparsi", uno scrigno di pensieri delicati, nati da occasioni minute e quotidiane della vita. Le stagioni sono per l’autrice metafora di uno stato d’animo, di una condizione esistenziale, delle diverse fasi del rapporto dell’io con se stesso e con gli altri.

“Maria Rosaria Perrone ha l’invidiabile merito di caricare le parole di una forte componente emotiva, comunicando sensazioni, emozioni e riflessioni che arrivano direttamente al lettore e alla lettrice”.

Interverranno il Sindaco Giuseppe Taurino, il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Capodieci, il Consigliere Comunale delegato alle Politiche Culturali Giacomo Fronzi e l’editore Claudio Martino. L’accompagnamento musicale sarà a cura di Samuele Cananà, al violino, e Giulia Pedone alla chitarra.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv