Tra gli Alfieri della Repubblica 2024 la giovanissima Bianca di Trepuzzi

a cura della 05 Aprile 2025

Sergio Mattarella, 12esimo e attuale Presidente della Repubblica Italiana, ha conferito 29 Attestati d'Onore di "Alfiere della Repubblica" ad alcuni ragazzi che nell'anno 2024 si sono distinti nello studio,

nel mondo del volontariato, in campo culturale, scientifico, artistico, sportivo o solidale. "Nuove vie per la Solidarietà" è, infatti, il tema che ha ispirato i ragazzi insigniti di questo importantissimo riconoscimento e che hanno lavorato con solerzia, partecipazione e coinvolgimento sostenendo sfide sociali e ambientali in una società che vuole e deve essere sempre più accessibile ed inclusiva.
Tra questi, la giovanissima Bianca Perrone, di Trepuzzi, classe 2013, non vedente sin dalla tenera età ma fortemente creativa e propositiva, come dimostra la creazione del suo canale Youtube "Bianca, la fata delle farfalle", nel quale racconta la sua vita, la sua quotidianità e la sua grande passione per la musica. Il Presidente Mattarella le conferisce l'Attestato di Alfiere della Repubblica "per la tenacia con cui affronta la difficoltà di chi non vede. Con la sua gioia di vivere ha trasformato tanti problemi in punti di forza. Il canale Youtube "Bianca, la fata delle farfalle" testimonia il valore irrinunciabile delle diversità".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv