Settimana ricca al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico con la programmazione di tre film dal 27 marzo al 2 aprile 2025.
Nello specifico, dal 28 al 30 marzo, alle ore 16.00, in proiezione "Famiglia Imbarazzi - La Maledizione dello Zoccolo", il primo film d'animazione sulla famiglia ideata e portata in scena da Giuseppe Ninno, influencer brindisino, noto online come Mandrake. Il film racconta la storia di Giuseppe che cresce in una famiglia disordinata: sua madre, Maria, è sempre tesa e cerca di controllare ogni aspetto della vita, mentre suo padre, pur essendo affettuoso, non si stacca mai dal divano. Giuseppe sogna l’indipendenza, ma presto scopre che dovrà affrontare un esame di inglese molto importante. Nel frattempo, Maria viene selezionata per testare il super robot Bamby. Una sera, durante un acceso litigio, uno zoccolo lanciato viene colpito da un fulmine, causando un evento straordinario. Maria ora ha le sembianze di Giuseppe e viceversa. Riuscirà Maria a superare l’esame di inglese? E Giuseppe saprà gestire il robot Bamby? Tra situazioni esilaranti e malintesi, l'amore troverà una via per risolvere tutto.
Sempre dal 28 al 30 marzo continua, invece, la proiezione di "Muori di lei", alle 21.30, una coraggiosa opera che porta sul grande schermo una storia ambientata durante la pandemia che esplora il desiderio umano attraverso una narrazione intricata e coinvolgente.
Infine, dal 27 marzo al 2 aprile, alle 17.30 e alle 19.30, si sogna tornando un po' bambini con "Biancaneve", l'adattamento in live-action della classica fiaba Disney diretto da Marc Webb. In un regno ai confini di una foresta incantata, il saggio re e la sua amorevole regina crescono la loro figlia, la dolce e gentile Biancaneve. Ma la felicità della principessa viene spezzata quando la regina muore prematuramente e il re, per il bene del regno, prende una nuova moglie. La matrigna di Biancaneve è una donna di straordinaria bellezza e grazia, ma il suo cuore è oscuro e colmo di invidia. Quando, alla morte del re, assume il controllo del regno, la sua natura crudele si manifesta in tutta la sua ferocia. Ossessionata dalla propria bellezza, consulta il suo specchio magico, che le rivela una terribile verità: non è lei la più bella del reame, ma Biancaneve. Accecata dalla gelosia, la Regina Malvagia ordisce un piano per sbarazzarsi della giovane principessa.