L’Aula Consiliare del Comune di Trepuzzi diventa contesto e luogo dove parlare di temi importanti come la storia, la cultura, la politica.
Tre componenti fondamentali racchiuse in un’unica persona, Aldo Moro, politico, accademico e giurista italiano, di origini magliesi, tra i fondatori della Democrazia Cristiana, rapito nel marzo del ’78 e ucciso due mesi dopo dalle Brigate Rosse, organizzazione terroristica italiana di estrema sinistra costituitasi nel 1970 per propagandare e sviluppare la lotta armata rivoluzionaria per il comunismo.
Venerdì 27 settembre 2019, infatti, a Trepuzzi, alle ore 18.30, in merito alla rassegna “Leggere Per Vivere”, ideata dal Consigliere Comunale delegato alle Politiche Sociali Giacomo Fronzi e promossa dall’Amministrazione Comunale, si ospiterà il progetto “Moro. Martire laico”, del Consiglio Regionale della Puglia, realizzato dalla Sezione Biblioteca e dalla Comunicazione istituzionale, dedicato appunto ad Aldo Moro. Interverranno il Sindaco Giuseppe Taurino e il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Capodieci. La relazione sarà a cura dell’On. Gero Grassi.