La compagnia teatrale 'Ghèfiura' presenta la commedia “Scopone scientifico”

Grande serata di teatro quella di oggi, sabato 16 giugno 2018, con l'appuntamento, per tutta la cittadinanza, presso il Laboratorio Urbano (ex Macello) di via Cellino a Squinzano.

È atteso per le 20.30 l'inizio della commedia “Scopone Scientifico”, nella quale si cimenteranno i ragazzi del laboratorio teatrale della Compagnia 'Ghèfiura', con l'adattamento teatrale e la regia di Mariluce Vespucci e la collaborazione di Tiziana Leone. Una serata ricca di umorismo, divertimento e spensieratezza, dove la passione e il talento dei partecipanti, daranno un tocco in più all'intera rappresentazione. Sul palco, la storia di un'annuale partita di carte, esattamente di scopone scientifico, con puntate a raddoppio, tra due poveri borgatari speranzosi di vincere e in cerca di un riscatto sociale, e una vecchia miliardaria americana avida e accecata dalla smania di potere.

Una partita infinita, una maratona che porta allo sfinimento i partecipanti al gioco. La commedia finisce con la sconfitta dei due borgatari che perdono tutto, e con una piccola vendetta da parte della figlia dei due, contro la vecchia miliardaria.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv