Grande serata di teatro quella di oggi, sabato 16 giugno 2018, con l'appuntamento, per tutta la cittadinanza, presso il Laboratorio Urbano (ex Macello) di via Cellino a Squinzano.
È atteso per le 20.30 l'inizio della commedia “Scopone Scientifico”, nella quale si cimenteranno i ragazzi del laboratorio teatrale della Compagnia 'Ghèfiura', con l'adattamento teatrale e la regia di Mariluce Vespucci e la collaborazione di Tiziana Leone. Una serata ricca di umorismo, divertimento e spensieratezza, dove la passione e il talento dei partecipanti, daranno un tocco in più all'intera rappresentazione. Sul palco, la storia di un'annuale partita di carte, esattamente di scopone scientifico, con puntate a raddoppio, tra due poveri borgatari speranzosi di vincere e in cerca di un riscatto sociale, e una vecchia miliardaria americana avida e accecata dalla smania di potere.
Una partita infinita, una maratona che porta allo sfinimento i partecipanti al gioco. La commedia finisce con la sconfitta dei due borgatari che perdono tutto, e con una piccola vendetta da parte della figlia dei due, contro la vecchia miliardaria.