Anche a Squinzano il Popolo della Famiglia (PdF), movimento politico fondato dallo storico, giornalista e scrittore Mario Adinolfi all’indomani dei Family Day, ha confermato il trend di crescita evidenziato a livello nazionale in questa ultima tornata elettorale del 10 giugno scorso.
Ma il risultato di Squinzano è davvero molto significativo perché all’interno della lista civica 'Gianni Marra per Squinzano', il candidato del PdF dott. Sandro Pezzuto ha ottenuto ben 608 preferenze piazzandosi secondo della propria lista (16,2%) e quarto assoluto a livello cittadino (6,5%).
Il Dott. Pezzuto ha conosciuto il PdF grazie all’amicizia con un Dirigente Nazionale, il Dott. Achille Re (squinzanese, ormai da alcuni anni residente a San Carlo Canavese prov. di Torino) e trovandosi in perfetta sintonia con il progetto politico del PdF ha deciso, con grande entusiasmo, di portare avanti a livello locale le tematiche di sostegno alla famiglia: attraverso un aiuto concreto alla maternità, un fisco più “giusto” ed “equo” che tenga conto della numerosità del nucleo familiare, una particolare attenzione e sostegno sia alle famiglie che affrontano, coraggiosamente, il problema delle disabilità e delle malattie invalidanti e sia a quelle che si prendono cura dei malati con prognosi infauste.
“Il PdF esulta per il magnifico risultato di Sandro Pezzuto e per l’affermazione di Gianni Marra come nuovo Sindaco, anche perché il PdF ha trovato in Marra un interlocutore intelligente, sensibile alle istanze delle famiglie che nell’attuale panorama politico, in cui si trova immerso il nostro Paese e il Salento, faticano a trovare spazio nei programmi di governo sia a livello nazionale che degli Enti Locali”- queste le parole del Coordinatore Nazionale del Popolo della Famiglia, Mirko De Carli. che non vede l’ora di poter essere a Squinzano per festeggiare degnamente con Gianni Marra e Sandro Pezzuto il grande risultato.
“Ora ci aspettiamo di vedere realizzati i punti del programma dedicato alle famiglie per una #Squinzano-family-friendly”- fanno sapere in una nota congiunta Mirko de Carli e Achille Re, ma per ora, continuano i due dirigenti nazionali, “auguriamo buon lavoro al Sindaco che troverà nel Dott. Sandro Pezzuto un leale sostenitore pienamente disponibile ad assumere le responsabilità cui il nuovo primo cittadino vorrà chiamarlo”.