“Vita contro”, lo spettacolo teatrale sulla violenza in senso globale

"Noi tutti, nel nostro vivere quotidiano, rifiutiamo e condanniamo la violenza”. A ribadire il concetto ci pensa lo spettacolo teatrale “Vita Contro...”, della prof.ssa De Nigris.

Lo spettacolo si terrà questa sera, giovedì 7 dicembre 2017, alle ore 20:45, presso il teatro comunale di Novoli. L'evento è stato preparato con grande cura, attenzione e coinvolgimento emotivo, dalla prof.ssa Rosanna De Nigris che, a tal proposito, ha rilasciato alcune dichiarazioni: Lo spettacolo è sulla violenza in senso globale : dal grembo materno ai bambini soldati, alla violenza dell'uomo sulla donna e della donna sull'uomo, quindi guerra, mafia ecc. Serata molto impegnativa con brani tosti intercalati da tre canzoni e due coreografie”.

Posso aggiungere- continua De Nigris- che alcuni brani sono tratti dal libro “Ferite a morte” e altri stralci da "Lettera a un bambino mai nato”. Ancora, leggeremo un articolo sulla violenza della donna sull'uomo, un documento tratto da “La casa delle mamme assassine” con riferimento all' Ospedale Giudiziario di Castiglione delle Stiviere e ci sarà un'improvvisazione sul bullismo con una testimonianza. Le canzoni sono molto significative, la bellissima poesia sui bambini - soldato è letta da me. Ovviamente il tutto completato da accurate proiezioni”.

L'invito a non mancare è chiaramente sottinteso. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare. Il costo è di 10 euro a biglietto. Il ricavato verrà devoluto a CBM ITALIA per aiutare gli operatori nella lotta al tracoma infantile.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv