Era un normale pomeriggio quello di ieri, lunedì 5 febbraio 2018, per una donna di Trepuzzi che, in tutta tranquillità, si era recata in chiesa ad ascoltare la Santa Messa.
Non poteva aspettarsi minimamente ciò che le sarebbe accaduto mentre tornava a casa.
R.C., 64 anni, era appena stata nella parrocchia di via Sant'Angelo, per la messa serale, ed era intenta a rientrare a casa insieme ad un'amica. Arrivate nei pressi dell'abitazione della signora R.C., le donne si sarebbero poi salutate e avrebbero intrapreso due strade diverse. Ed è qui che sarebbe entrato in azione un malvivente, a bordo di una bicicletta, con una felpa e un cappuccio che gli copriva il volto. L'uomo avrebbe avvicinato la donna e, dopo averla strattonata, le averebbe strappato la borsa dalle mani, fuggendo via a piedi.
La 64enne, nonostante il forte spavento, ha immediatamente chiamato i Carabinieri della stazione di Trepuzzi che, una volta giunti sul posto, hanno ascoltato la donna e ritrovato la bicicletta utilizzata dal ladro, che si pensa, inoltre, possa essere stata rubata prima dello scippo di ieri sera.