“Re Covid 19”, la fiaba di Daniele De Paola tutta da colorare: un regalo per tanti bambini

Come fare del proprio tempo libero uno strumento di condivisione, educazione, cultura, socializzazione e creatività, ai tempi del Coronavirus e della forzata quarantena a cui siamo costretti ormai da tempo.

Ce lo insegna Daniele De Paola, giovane imprenditore grafico di Trepuzzi, che con la sua agenzia di comunicazione “Core” ha dato un 'volto grafico' a tantissime manifestazioni, aziende e campagne social, dando forma a diversi progetti. Ed ecco che da una bruttissima realtà come quella del Covid 19, si origina una favola, una storia per bambini che esorcizza la paura, la solitudine, il distanziamento sociale, che allontana le preoccupazioni e le incertezze, che educa alla conoscenza di quest'emergenza sanitaria, permettendo loro di trascorrere creativamente il tempo libero dalla scuola o dalle attività pomeridiane momentaneamente sospese.

L'idea dell'opuscolo, totalmente gratuito, nasce in occasione del 2° anno di attività dall'apertura della mia agenzia”- dichiara De Paola. “Visto il periodo storico in cui ci troviamo, quale occasione migliore dunque per creare qualcosa di significativo, destinando questo libricino ai bambini che in questi giorni sono chiusi in casa, un modo per alleviare la loro preoccupazione di questo virus, dandogli a quest'ultimo un'immagine un po' bizzarra di un ipotetico conquistatore della Terra. Impegnare i bambini in questi giorni in modo creativo, dando modo di poter esprimere la loro fantasia attraverso dei disegni da colorare e ritagliare, mescolando soggetti di diverso genere con ambientazioni varie non solo fantasy, stimolandoli nel generare storie sempre diverse e mai ripetitive. Insieme all’amico Piero Pulli della Cartoleria Geotecnica, abbiamo deciso di stampare delle copie e di lasciarle fuori le nostre attività, in questo mondo tutti i bambini che non potranno stamparle in casa potranno andare a ritirarle in tutta sicurezza gratuitamente”.

 

Di seguito alcuni link per scaricare l'opuscolo:

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv