Leggere per vivere: Trepuzzi ospita Caterina Soffici con “Nessuno può fermarmi”

Trepuzzi. Quarto appuntamento con la rassegna estiva e culturale organizzata dall'Amministrazione Comunale di Trepuzzi, “Leggere per vivere- Dialoghi d'autori”.

Questa sera, martedì 11 luglio 2017, alle ore 19.30, in collaborazione con l'Associazione di promozione sociale I.D.eA., sarà presentato il primo romanzo della scrittrice Caterina Soffici, “Nessuno può fermarmi”, edito da Feltrinelli. La giornalista e scrittrice, che vive tra Londra e l'Italia, che ha lavorato per anni nei quotidiani, scrivendo prevalentemente di cultura e attualità, presenta oggi, in Piazza Municipio a Trepuzzi, il suo romanzo sull'amore e l'amicizia, sulla paura dell'altro, sull'emigrazione e sul passato che ritorna. “Nessuno può fermarmi” racconta, infatti, della storia di Bartolomeo, studente di filosofia, che cerca di scoprire la verità sul passato di suo nonno, dopo aver trovato una lettera indirizzata alla nonna. In questo interessante 'viaggio', Bartolomeo incontrerà Florence, un'anziana signora inglese, custode di segreti molto importanti che, però, non vuole raccontare.

Dopo i saluti del sindaco di Trepuzzi, Giuseppe Taurino, e l'introduzione di Giacomo Fronzi, dialogherà con l'autrice Teresa Perrone.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv