Incidente sulla Lecce-Brindisi: un camion si incastra in una cunetta a lato della carreggiata

Le immagini che in queste ore si vedono sul web non sarebbero confortanti, ma, per il momento, le condizioni di salute dell'uomo coinvolto nell'incidente, non sarebbero troppo gravi.

Si è verificato poco prima dell'alba, un brutto incidente stradale, sulla superstrada 613 che collega Lecce e Brindisi, più o meno all'altezza dello svincolo per Trepuzzi, e ha coinvolto un 53enne di Ostuni che, a bordo del suo camion, trasportava ortaggi.

Stando ad una prima ricostruzione, l'uomo, forse per un colpo di sonno, avrebbe perso il controllo del mezzo pesante, uscendo fuori strada e finendo in una cunetta a lato della carreggiata. Sarebbe stata una pattuglia della Folgore, passati di lì, ad accorgersi di quanto accaduto e a dare subito l'allarme ai soccorritori, occupandosi del traffico da deviare, a causa degli ortaggi riversatisi per strada e che rendevano pericoloso il passaggio.

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli operatori del 118, che hanno soccorso il malcapitato estraendolo dalle lamiere, e i Carabinieri che hanno garantito la sicurezza degli automobilisti che transitavano verso Trepuzzi. L'autista è stato trasportato in Ospedale per controlli e accertamenti.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv