Le immagini che in queste ore si vedono sul web non sarebbero confortanti, ma, per il momento, le condizioni di salute dell'uomo coinvolto nell'incidente, non sarebbero troppo gravi.
Si è verificato poco prima dell'alba, un brutto incidente stradale, sulla superstrada 613 che collega Lecce e Brindisi, più o meno all'altezza dello svincolo per Trepuzzi, e ha coinvolto un 53enne di Ostuni che, a bordo del suo camion, trasportava ortaggi.
Stando ad una prima ricostruzione, l'uomo, forse per un colpo di sonno, avrebbe perso il controllo del mezzo pesante, uscendo fuori strada e finendo in una cunetta a lato della carreggiata. Sarebbe stata una pattuglia della Folgore, passati di lì, ad accorgersi di quanto accaduto e a dare subito l'allarme ai soccorritori, occupandosi del traffico da deviare, a causa degli ortaggi riversatisi per strada e che rendevano pericoloso il passaggio.
Sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli operatori del 118, che hanno soccorso il malcapitato estraendolo dalle lamiere, e i Carabinieri che hanno garantito la sicurezza degli automobilisti che transitavano verso Trepuzzi. L'autista è stato trasportato in Ospedale per controlli e accertamenti.