Due colpi in una sola serata, quella di venerdì scorso, 21 giugno 2019, di cui si sarebbero resi protagonisti tre individui, due dei quali ancora da rintracciare.
Intorno alle ore 20 di venerdì, infatti, S.S., 40enne residente a Trepuzzi, avrebbe fatto irruzione nel Centro Medex di Squinzano, armato e con volto coperto, portando via circa 250 euro e fuggendo via subito dopo a bordo di una moto nera guidata da un complice; da lì si sarebbero poi diretti verso l’Eurospin di Surbo, dove, sempre sotto la minaccia di una pistola, si sarebbero fatto consegnare del denaro, circa mille euro; il bottino comunque è in fase di quantificazione.
I Carabinieri della stazione di Trepuzzi, con i colleghi di Squinzano e Surbo, allertati subito dopo l’accaduto, si sono messi sulle tracce dei malviventi, rintracciati poi, verso le 22, in via Vecchia Trepuzzi. Qui, S.S. sarebbe poi sceso dalla moto per salire su una Peugeot 208 guidata da un complice, il terzo rapinatore. L’uomo sulla moto sarebbe fuggito facendo perdere le sue tracce, mentre gli altri due, dopo un breve inseguimento dei Carabinieri, avrebbero deciso di scendere dall’auto proseguendo la fuga a piedi, ma il trepuzzino è stato preso e portato nel carcere di Lecce con l’accusa di rapina in concorso. L’altro uomo, invece, è riuscito a fuggire.