Black Friday 2018, giornata di saldi pazzi. Anche Trepuzzi aderisce all’iniziativa

"Vedi nero? Niente panico, è solo il Black Friday”, recita la pubblicità di una nota farmacia di Lecce, alla quale si aggiunge quella di tante altre attività commerciali che hanno scelto di aderire al cosiddetto ‘venerdì nero’.

Già, una giornata di sconti e saldi pazzi che riguarda tutti i settori, dall’abbigliamento, all’industria alimentare, tecnologica, e altro ancora, e che quest’anno in Italia coincide proprio con il 23 novembre. L’iniziativa nacque nel 1924, nel giorno dopo del Ringraziamento che si festeggia in America, quando la catena di distribuzione Macy’s organizzò una parata per celebrare l’inizio degli acquisti natalizi, ma l’iniziativa esplose negli anni ‘Ottanta negli Stati Uniti, per poi diventare evento commerciale diffuso e noto anche in Brasile, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Italia. Un’iniziativa molto importante a livello commerciale, adottata anche da tutti i piccoli paesini, come ad esempio Trepuzzi, dove, per il secondo anno, l'associazione dei commercianti “Welcome”, in collaborazione con il Comune di Trepuzzi, organizza il Black Friday 2018. Le date previste sono venerdì 23 e sabato 24 novembre.

Tante le attività che hanno aderito all'iniziativa, forti del successo dell'edizione 2017; lo spirito dell'associazione è quello di incentivare il commercio a Trepuzzi grazie anche alle diverse iniziative pensate per i commercianti e per i consumatori, attraverso materiale pubblicitario e campagne promozionali sui social.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv