L’Amministrazione Comunale, il Sindaco Giuseppe Taurino, il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Capodieci e l’Assessora alle Pari Opportunità Anna Maria Capodieci, si congratulano pubblicamente con il medico e ricercatore Prof. Antonio Giuseppe Naccarato, originario di Trepuzzi.
Lo studio portato avanti dalla sua equipe pisana nell’ambito di un progetto internazionale, dona nuove speranze di cura a quelle donne duramente provate dal cancro al seno, segnando una svolta importante nella lotta al male del secolo. Sono state così gettate le basi per l’introduzione e l’utilizzo della doxiciclina in pazienti affette da carcinoma della mammella in stadio precoce e candidate perciò a trattamento chirurgico. La ricerca è ancora in fase di studio, ma i risultati finora ottenuti fanno sperare. Un trattamento di due settimane con un antibiotico impiegato nel trattamento dell’acne volgare, avrebbe, infatti, dimostrato una significativa riduzione delle cellule staminali neoplastiche.
“Siamo fieri ed orgogliosi del lavoro svolto dal nostro concittadino” questo il commento del Sindaco Giuseppe Maria Taurino.