Commenti offensivi su Facebook contro l'Arma dei Carabinieri: denunciato

Facebook è di certo una grande invenzione, ma, come tutte le cose, bisogna stare molto attenti a come lo si usa, distinguendo sempre tra cosa sia giusto condividere e cosa no.

Un uomo di Torchiarolo, D.R., non avrebbe avuto questa accortezza o, comunque, avrebbe agito senza preoccuparsi minimamente delle conseguenze del suo gesto. Risale, infatti, al 24 novembre scorso, un post che il torchiarolese avrebbe pubblicato sul noto social network, in cui, con riferimento ad uno sversamento di acque di vegetazione sul litorale della marina di Lendinuso, offendeva le Istituzioni locali e l'Arma dei Carabinieri, ledendo il decoro e il prestigio delle stesse, accusandole di inerzia.

I militari, quindi, dopo aver identificato l'autore del post, lo hanno denunciato in stato di libertà per vilipendio delle forze armate. Secondo le prime indagini, inoltre, l'episodio che avrebbe portato l'uomo a pubblicare il post, era stato già preso in considerazione dal Comando di Polizia Municipale di Torchiarolo e dall'Arpa Puglia, fatto che renderebbe ancora di più inappropriate le parole offensive di D.R. La vicenda è ancora al vaglio degli inquirenti e, una volta ultimate le indagini, si potranno chiarire i punti ancora poco chiari.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv