Il suo nome è già noto alle forze dell’ordine, per reati che avrebbe commesso nei mesi scorsi, e che sarebbero stati ripetuti e reiterati da un giovane nato a San Pietro V.co ma residente a Surbo, G.M., 34 anni.
Il giovane avrebbe agito in diversi momenti, a cominciare dal 28 dicembre scorso, quando nel supermercato LIDL di Lecce avrebbe chiesto ad un signore di cambiargli una banconota da 20 euro in due da 10. Peccato che la banconota sarebbe risultata falsa. Così come false sarebbero state tutte le banconote, con cui avrebbe raggirato altre persone in più occasioni, sempre con la stessa scusa di dover cambiare i soldi. Una volta, addirittura, il 34enne, dopo aver avvicinato un uomo nel parcheggio di un altro supermercato, avrebbe sfilato il portafoglio dalle mani del malcapitato, fuggendo via subito dopo. Dopo le varie denunce sporte dalle vittime, e un’accurata indagine avviata dai Carabinieri, si è poi riusciti a risalire all’identità dell’uomo, considerato anche il fatto che tutti gli episodi avevano particolari e modalità operative molto simili, indice che si sia trattato sempre della stessa mano.
L’uomo quindi è finito di nuovo nei guai per l’ennesimo ‘colpo’ messo a segno di recente, e dovrà rispondere dell’accusa di truffa, moneta falsa e rapina.