Zona a Traffico Limitato sul Lungomare Nord di Casalabate: più sicurezza e serenità passeggiando nella marina

a cura della 16 Luglio 2023

Ieri sera, sabato 15 luglio 2023, è stata istituita una Zona a Traffico Limitato in alcune vie del Lungomare Nord di Casalabate, che sarà attiva fino al 17 settembre dalle ore 20.00 alle ore 01.00.

"E' un operazione culturale importante e siamo convinti che darà alla nostra marina ancor più serenità e bellezza nel passeggio" - ha commentato il Sindaco di Squinzano, Mario Pede, a cui seguono le parole dell'Assessore con delega ai Tributi Salvatore Vedruccio: "Abbiamo osato un pò di più rispetto alle scorse stagioni chiudendo dalla rotatoria d'ingresso di Casalabate fino a via della Murena, che sarà la prima strada accessibile. Il nostro consiglio è quello di utilizzare la litoranea e soprattutto le due ampie aree parcheggio che abbiamo predisposto e messo a disposizione gratuitamente a favore di chi vorrà godere del nostro meraviglioso lungomare".
La Ztl varrà per tutti, eccetto residenti e autorizzati (muniti di apposito pass) nelle seguenti vie:
Via Lungomare Nord, tratto compreso tra rotatoria intersezione via Squinzano/Piazza N. Arigliano e via della Murena;
Via del Lutrino;
Via Pesce Spada;
Via della Balena;
Via del Capodoglio;
Via del Nasello;
Via della Spigola.
Per i veicoli che transitano in via Lungomare Nord, provenienti da Piazza N. Arigliano, obbligo di svolta a sinistra in direzione via Squinzano. "Si ringrazia già da ora la cittadinanza per la collaborazione. Buona estate a tutti e Viva Casalabate!" - conclude Pede.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv