Non ci si stanca mai di scrivere belle notizie, soprattutto quelle che mettono in risalto i talenti squinzanesi. Non è importante in quale settore, l'importante è eccellere, distinguersi e far parlare di sè.
E' per questo che oggi raccontiamo di Francesco Solazzo, 18 anni appena compiuti, di Squinzano, che a conclusione del suo percorso du studi ha portato a casa un bel 100 e lode, classificandosi tra i più bravi e preparati tra gli esaminandi dell'anno scolastico 2022/23.
Francesco ha frequentato l’IISS Enrico Fermi di Lecce, in 5C Informatica, indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, amando in particolare la Letteratura. E' amante della musica, i viaggi, i libri, i film, gli anime giapponesi e i manga; nel tempo libero ama suonare la chitarra, ascoltare musica, leggere, giocare ai videogiochi, andare al cinema e passeggiare. "In futuro - ci racconta - ho intenzione di iscrivermi all'Università, viaggiare il più possibile e, magari, riuscire a stabilirmi e lavorare all'estero. Vorrei ringraziare chi mi è stato vicino durante questo percorso, ovvero la mia famiglia, i miei amici dentro e fuori scuola, i miei compagni di classe e i miei insegnanti".
"Infine - conclude Francesco - mi sento di lanciare un messaggio a tutti gli studenti e i ragazzi come me: abbiate pazienza e non mollate mai. Il percorso scolastico è uno di quelli dove i risultati importanti si vedranno nel lungo termine, quindi è importantissimo non demordere e dare sempre il massimo, mettendoci l’anima anche quando potrebbe sembrare inutile o poco produttivo, in quanto alla fine della fiera tutto ciò che si fa in un percorso del genere lo si fa soprattutto per se stessi".
Complimenti Francesco e ad maiora.