Anche quest’anno la Pro Loco Casalabate Marina di Squinzano organizza la quinta edizione di “EducAmare 2022” – Pulizia della spiaggia.
La manifestazione si svolgerà mercoledì 13 aprile 2022 a partire dalle ore 8:30 e prevede la pulizia delle spiagge della zona nord di Casalabate.
"Con grande piacere quest’anno si sono potute coinvolgere le scuole - si legge sulla pagina di Pro Loco Casalabate marina di Squinzano- a differenza dello scorso anno che ci ha visto impossibilitati a coinvolgere le diverse scuole presenti sul nostro territorio a causa dell’emergenza Covid-19. In particolare, parteciperanno i ragazzi delle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Squinzano.
A tal proposito ringraziamo la Dirigente Loredana De Simone e il professore Vito Luigi Castrignanò, in qualità di coordinatore, che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa. È importante, infatti, sensibilizzare i giovani al rispetto dell’ambiente rendendoli consapevoli dell’impatto che ogni persona può avere su di esso svolgendo azioni volte a proteggerlo".
Il programma di EducAmare 2022 sarà il seguente:
Ore 8:30: Raduno dei ragazzi in piazza Nicola Arigliano a Casalabate
Ore 9:00: Costituzione dei gruppi di lavoro, distribuzione di acqua e merenda (partner Bar Valentino)
Ore 9:30: Pulizia spiaggia (partner Monteco SPA)
Ore 11:00: Sosta presso la Piazzetta Miramare per la merenda
Ore 12:30: Ritrovo in Piazza Nicola Arigliano per il rientro.
"Doveroso ringraziare Monteco SPA - dice ancora la Pro Loco - per aver dato disponibilità nel fornire il materiale che servirà per la raccolta. Si ringrazia, inoltre, il partner Bar Valentino di Casalabate che fornirà la merenda a tutti i partecipanti".