Squinzano: Mino Solazzo fa gli auguri di buon anno alla città e assicura il suo impegno politico

a cura della 30 Dicembre 2022

Prossimi ormai al 2023, l'ex Presidente del Consiglio Comunale di Squinzano, Mino Solazzo, rivolge agli squinzanesi i suoi migliori auguri per il nuovo anno, assicurando il suo impegno politico

anche nella prossima tornata elettorale. Di seguito, il testo completo del suo messaggio.

"Care cittadine e Cari cittadini,
stiamo per aprire le porte ad un nuovo anno nel quale saremo chiamati ad affrontare diverse sfide, sia per Squinzano che per Casalabate.
Inevitabilmente queste scelte avranno delle ricadute su tutti noi, sul nostro quotidiano e sui nostri figli.
La "politica", subito dopo queste festività, dovrà fare dei passi in avanti; si discuterà, ed alla fine, certamente, sarà trovata la sintesi migliore.
Seppure talune determinazioni potrebbero non piacere, deludendo le aspettative, molti, invece, le comprenderanno e le condivideranno.
La politica deve essere di sentimenti puri e buoni nei confronti della Città, e non di risentimenti, ragione per cui oggi, più di ieri, abbiamo l'obbligo di fare scelte forti, chiare e decisive, per il futuro di Squinzano, mettendo da parte ambizioni e posizioni personali, nate negli anni di dibattito politico, a vantaggio dell'unica centralità Squinzano.
La politica dovrà servire la gente e il territorio con responsabilità e serietà.
Le sfide che Squinzano, Casalabate, Zona Canuta e tutte le periferie unitamente al Centro Storico dovranno affrontare, saranno quelle di essere programmate e ridisegnate per essere sempre al passo con le crescenti esigenze della Comunità.
La macchina Amministrativa deve essere efficiente ed efficace nella qualità delle risposte, perché ci si possa sentire parte di un'unica Casa Comunale.
Il terzo settore ha bisogno di una guida; le Comunità Parrocchiali, per quanto autonome, dovranno avere un amico leale su cui contare.
Non saranno periodi facili per chi verrà chiamato a governare la nostra Città; abbiamo un bilancio con un disavanzo di più di novecentomila euro da sanare nel prossimo anno.
Tutto questo, però, non deve spaventarci; non deve farci vivere con l'angoscia di dover affrontare tempi difficili, dobbiamo essere solo consapevoli di quello che affronteremo.
Una politica attenta e responsabile con una visione e una progettualità nitida, farà in modo che tutto questo si superi, con serietà e responsabilità.
C'è tanto da fare, in primis portare a termine i progetti già avviati, non possiamo perdere le occasioni che ci verranno date dai vari finanziamenti, penso ad esempio al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, come uno strumento che può offrire una straordinaria occasione.
È questo l'augurio che faccio a tutti voi miei cari concittadini: Innamoriamoci della Responsabilità per questo 2023 e per gli anni a venire.
Sarà questo il mio impegno e la mia assoluta determinazione con la quale andrò avanti.
Con i sentimenti di amore che mi spingono sempre per la mia Città, auguro ad ognuno di voi buon Anno e buon 2023".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv