Squinzano, l'auditorium parrocchiale è pronto e disponibile per le diverse attività del paese

a cura della 26 Dicembre 2022

Si è tenuta questa mattina, lunedì 26 dicembre 2022, giorno di Santo Stefano, la benedizione dell'Auditorium di via Brindisi a Squinzano, completamente rinnovato nel look e nella sua funzionalità.

Lo aveva annunciato, infatti, don Alessandro Scevola, parroco delle Chiese San Nicola e Mater Domini, lo scorso 11 dicembre, con queste parole: "Il nostro Auditorium si è rifatto il look. E presto diventerà una sala polifunzionale e multimediale, ideale per convegni, spettacoli, presentazione di libri, spettacoli teatrali, proiezioni di film, incontri, feste di comunità. Il tuo contributo, donandoci una sedia per l'Auditorium, ci permetterà di non lasciare le persone in piedi, e di adornare ed abbellire uno spazio comune della Città che come pochi altri permette la realizzazione di tante iniziative culturali e associative in genere, e che da adesso accoglierà i cittadini in tutta la sua nuova e rinnovata bellezza".
Il nuovo spazio, "uno spazio giovane per i giovani" - lo definisce don Alessandro - è pronto quindi per accogliere la comunità, i cittadini e le associazioni, che vorranno usufruirne per svolgere le varie attività sociali ed associative organizzate, in una sala, che diventerà anche da ballo ad esempio in occasione del Carnevale, in cui vivere momenti di festa, allegria, divertimento o riflessione. "I lavori di ristrutturazione si sono svolti nei mesi di novembre e dicembre; è stato sistemato il palco, l'impianto d'illuminazione, la pitturazione e altro ancora che hanno reso più bello il nostro spazio sociale - ha detto don Alessandro durante la benedizione di questa mattina; - abbiamo, inoltre, acquistato 15 tavolini, un nuovo mixer, due microfoni portatili e un videoproiettore: insomma, è una sala che potremmo utilizzare in tantissimi modi diversi, a cominciare da domani con la recita dei bambini dell'asilo di via Brindisi".
"Il desiderio è che sia un luogo di facile accesso in cui tutto sia sempre pronto e disponibile per ogni evento ed occasione, a completa disposizione dei cittadini e delle associazioni. E' un grandissimo regalo che ci siamo fatti come comunità e per la quale ringrazio ciascuno di voi" - continua il parroco, esponendo ai presenti i prossimi appuntamenti che si terranno nel nuovo auditorium, come ad esempio la festa di Capodanno, o la festa con gli amici di San Rocco prevista per il prossimo 8 gennaio. Tanti, inoltre, i prossimi eventi da organizzare, come ad esempio le celebrazioni religiose di S. Giuseppe, della Madonna Annunziata, o nuove rassegne cinematografiche e teatrali, che don Alessandro svela in questo fecondo incontro religioso e sociale di oggi. "Voglio ringrazire al termine di questa mattinata - conclude il sacerdote prima di dare la benedizione finale - innanzitutto il Signore che ci ha dato la forza di operare e realizzare tutto questo, poi chi è stato qui a lavorare in questi mesi ininterrottamente, i volontari che ci hanno aiutato tanto, e poi, tra gli altri, voglio ringraziare anche Tommaso, Antonio, Salvatore, Cristian, per la loro presenza produttiva e preziosa e per aver speso tempo, energie e risorse con l'obiettivo di sostenere e far crescere sempre di più questo nuovo spazio d'aggregazione e socializzazione che impreziosirà la Città di Squinzano".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv