In questo mese, che si è aperto con la Solennità di Ognissanti e la Commemorazione di tutti i defunti, che ricorre nella giornata di oggi, 2 novembre, un altro evento bello e gioioso ha interessato la comunità squinzanese:
la riapertura al culto della Chiesetta di San Nicola nella marina di Casalabate, dopo i lavori di manutenzione e di restauro effettuati grazie al prezioso ed instancabile lavoro di alcuni amici volontari, e fortemente voluti e seguiti dai parroci don Alessandro Scevola e don Francesco Pesimena. Per l'occasione, è stato anche incorniciato il mosaico che raffigura S. Nicola, che si trova all'esterno della Chiesetta, realizzato dall'artista squinzanese Alberto Giangrande.
La nuova vetrata della lunetta, il ripristino della facciata e del portone, il risanamento e la pitturazione delle mura interne, la pulitura della tela centrale, il nuovo ambone, il nuovo impianto di illuminazione e l'installazione di nuovi infissi, hanno reso la Chiesetta ancora più bella e accogliente, ridando dignità e risalto al piccolo ed antico spazio liturgico situato nella marina, che ieri, alle 16.30, ha accolto la comunità per la celebrazione della Santa Messa.