Si è tenuta nella mattinata di oggi, 30 aprile 2022, presso la Sala Bernini dell’Hotel Tiziano di Lecce, l’Assemblea degli Avvocati, per festeggiare con la partecipazione di tutti i Presidenti dell’Ordine
delle passate consigliature, gli Avvocati che hanno maturato cinquanta, sessanta e sessantacinque anni di Professione Forense.
Inoltre, sono stati premiati i vincitori delle Toghe d’Oro per meriti nelle sessioni di esami di abilitazione dell’anno 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020 con il conferimento dei premi “Vittorio Aymone”, “Antonio Lisi”, “Pietro Lecciso”, “Vittorio Mormando”, “Antonio Nanna” e “Angelo Pallara” (quest’ultimo istituito, per la prima volta, quest’anno).
L’emergenza pandemica ha fatto slittare il conferimento di alcuni dei riconoscimenti che, in una sala gremita, sono stati consegnati nella mattinata odierna.
Vincitore del premio “Antonio Lisi” per “aver conseguito la più alta votazione nelle prove di Diritto Penale nella sessione di esami di abilitazione alla professione di Avvocato per l’anno 2017/2018” è stato proprio il giovane Avvocato squinzanese Mario Pede. Alla cerimonia era presente tutto il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce presieduto dal Prof. Avv. Antonio De Mauro, dai precedenti Presidenti dell’Ordine e da numerose personalità come l’Onorevole Avv. Paolo Sisto e il Sindaco di Lecce Carlo Salvemini.