L'unione e la sinergia tra le mamme, se costruttiva e finalizzata a perseguire obiettivi comuni validi, porta sempre a qualcosa di buono e positivo.
Così come è successo alle mamme della scuola dell'Infanzia “M. Montessori” di Squinzano, che hanno pensato e poi messo in pratica una nobile iniziativa per i loro piccoli. “In occasione del Natale scorso, tutte noi abbiamo organizzato un mercatino, realizzando piccoli pensierini con ciò che avevamo in casa e provvedendo poi a comprare questi oggettini, il cui contributo è servito per acquistare una stampante, da destinare alla Montessori”- ha spiegato una mamma in rappresentanza di tutte le mamme dei bambini frequentanti l'istituto, che hanno collaborato attivamente e con impegno a questa iniziativa. Una stampante nuova di zecca, quindi, è stata consegnata ai bambini e al personale scolastico stamattina, mercoledì 28 marzo 2018, alla presenza della dirigente scolastica, Gerarda Elvira Marra, che ha dichiarato: “Voglio dire grazie a queste bravissime mamme per la bellissima idea di fare una raccolta fondi per poi donare una stampante al nostro plesso, un dono prezioso per l'attività scolastica del giorno di oggi e molto utilizzato quotidianamente dai nostri docenti”.
“Questo gesto dimostra una grande attenzione da parte dei genitori nei confronti della scuola, e anche una buona dose di comprensione in un momento di difficoltà per la stessa; trovo davvero positiva questa collaborazione tra scuola e famiglia che non può che giovare anche ai nostri piccoli alunni, che vivono in questo clima di aiuto reciproco e cooperazione. Vi saluto augurandovi una Santa e bellissima Pasqua e una pasquetta altrettanto felice”- ha concluso la preside, che insieme ai bambini ha brevemente riflettuto sul significato della festa che sta per arrivare, e che per molti di loro ha il sapore della “Pace”.