Squinzano. Sabato 7 aprile 2018, alle ore 10:00, in via Santa Maria n. 8 a Squinzano, avrà luogo una conferenza stampa finalizzata a illustrare due importanti iniziative del Sailing Club Casalabate.
Esse, come sottolineato dall'ideatore e promotore Generale Guido Bellini, hanno l'obiettivo di creare le premesse per piacevoli novità a livello della comunità di Trepuzzi e Squinzano con riflessi importanti per tutto il nord Salento. In particolare, si avrà modo di presentare il trofeo di Beach Volley denominato Specciolla 2018, nonché il progetto che punta alla creazione di un centro federale nazionale per tutte le discipline concernenti il volley.
Il suddetto torneo si disputerà nei giorni 29 -30 giugno e 1 luglio prossimi. Tale evento sportivo sarà al centro di un programma intenso a carattere vario che comprenderà concerti, sfilata di moda, conferenze, lanci di aquiloni, veleggiate, e tante altre iniziative mirate a generare voglia di fare, nonché una maggiore promozione del territorio. La rassegna generale avrà inizio il 24 giugno per terminare attorno alla metà del mese successivo.
Al termine della conferenza stampa è previsto un dinner-buffet. Inoltre, durante la stessa interverrà, mediante collegamento WhatsApp dalla Polonia, Fefè De Giorgi, in attesa che, una volta rientrato nel Salento, gli venga affidata la direzione del torneo Specchiolla 2018.
Nell’incontro sarà possibile affrontare anche altri argomenti, esclusi quelli politici considerando che il Sailing Club Casalabate per statuto si professa apolitico oltre che senza scopi di lucro.