È partita ufficialmente la campagna elettorale del candidato sindaco Gianni Marra in vista delle prossime elezioni amministrative 2018 di Squinzano.
Una sala gremitissima ha accolto con entusiasmo l'ex sindaco "libero" ormai dalle vicende giudiziarie, conclusesi con una assoluzione, che suo malgrado l'hanno tenuto lontano dal Palazzo Municipale ma non certo dalla sua gente. In prima fila il Generale Guido Bellini, ex Comandante generale dell'Arma Carabinieri. "Sono emozionato - ha esordito Marra - per la vostra calda e numerosa presenza perché quella di questa sera doveva essere una semplice conferenza stampa per annunciare insieme ai miei amici la mia candidatura e invece grazie al passaparola e senza invitare nessuno avete riempito questa sala ma anche il mio cuore".
È iniziato così l'intervento di Gianni Marra che ha presentato la sua squadra composta da nomi già noti e da new entry. Mancherebbe ancora qualche dettaglio prima di definirla al completo. Sono in corso infatti contatti con altri possibili candidati al consiglio comunale che potrebbero condividere il suo programma che è in fase di elaborazione e rafforzare ulteriormente la sua candidatura. A chi gli ha chiesto se esistono già accordi per le future posizionature in giunta oltre a quello con Lucio Longo che in caso di vittoria sarà vicesindaco, Gianni Marra ha risposto di non avere preclusioni verso nessuno e che è pronto a dialogare con tutti anche con chi nella passata legislatura stava dalla parte dall'altra parte come Mino Solazzo che scenderà in campo al suo fianco. Ha poi anticipato che le sue competenze in campo amministrativo e finanziario lo porteranno, probabilmente, a tenere per se la delega al Bilancio, sgomberando il campo da possibili equivoci su chi gli chiedeva se fosse disposto ad accogliere nella sua lista l'uscente Anna Rita Taurino attualmente consigliere comunale di maggioranza.
Gianni Marra si è poi soffermato sui successi delle sue precedenti amministrazioni come l'approvazione del Piano Urbanistico Generale, l'apertura della Biblioteca Comunale che è diventata la Mediateca di tutto il Nordsalento, la bonifica dei campi di spandimento e l'acquisizione di Casalabate al territorio comunale di Squinzano. In conclusione Marra ha fatto una promessa alla sua famiglia. “Se sarò eletto non ci sarà una mia ricandidatura. Tra cinque anni sarò tutto per la mia famiglia”.