Il programma delle Celebrazioni Eucaristiche nei primi giorni del 2021; oggi la Messa di fine anno

a cura della 31 Dicembre 2020

"Siamo ormai alla fine di questo anno 2020 che tanto ha cambiato la nostra vita. Sentiamo comunque il bisogno di rendere grazie al Signore per esserci stato accanto nella prova e per le cose belle che, nonostante la pandemia, abbiamo vissuto e imparato".

Questo si legge sul profilo Facebook delle Parrocchie San Nicola e Mater Domini di Squinzano, dove don Alessandro e don Francesco, che in questi giorni hanno inoltre visitato le 45 famiglie che hanno preso parte al concorso sui presepi, hanno informato i fedeli circa il programma religioso che partirà da oggi. Questo pomeriggio, infatti, giovedì 31 dicembre 2020, ultimo giorno dell'anno, alle ore 18, si terrà la Santa Messa di Ringraziamento e canto del Te Deum in Chiesa Madre con il ricordo di tutti i defunti dell'anno e, alle 18.30, lo stesso si farà nella Parrocchia Mater Domini. Venerdì 1 gennaio 2021, Solennità di Maria SS. Madre di Dio, alle 10.30 sarà celebrata la Celebrazione Eucaristica a Mater Domini nell'anniversario della Dedicazione della Chiesa. Domenica 3 e mercoledì 6 gennaio, giorno dell'Epifania, le Sante Messe seguiranno il seguente orario: ore 8 in Chiesa Madre, ore 10.30 Chiesa Madre e Mater Domini, ore 17 Santuario e Casalabate, ore 18 Chiesa Madre. (Il giorno dell'Epifania, alle 17, la messa si terrà solo presso il Santuario).
Domenica 10 gennaio, Battesimo del Signore, alle ore 18, si terrà la Solenne Celebrazione Eucaristica in Chiesa Madre con la processione del Bambinello e, al termine, si procederà con la premiazione del concorso "Un presepe in famiglia". E per le Iniziative di Carità, dal 2 al 5 gennaio, si farà una raccolta di caramelle e cioccolatini per i bambini presso il Centro Studi San Nicola.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv