Pubblichiamo il testo integrale del comunicato stampa inviatoci dall'avv. Mino Miccoli, dirigente provinciale della Lega, con il quale si esprime la volontà di partecipare alle prossime Elezioni Amministrative
che si terranno a Squinzano nella prossima primavera.
"Con un gruppo di amici,
animati dalla medesima passione per la nostra cittadina e per la sua marina, abbiamo deciso di dare il nostro contributo alla prossima campagna elettorale, onde cercare di far riemergere Squinzano e Casalabate dall'attuale situazione per nulla invidiabile in cui ora versano.
I nostri sforzi saranno indirizzati, insieme a Voi, a proporre idee, prospettive e soluzioni utili al fine che abbiamo tutti a cuore.
Il gruppo che si vuole proporre alla Vostra attenzione sarà composto da persone con esperienza amministrativa, uomini e donne che hanno già governato la cosa pubblica, ma affiancati da giovani animati dal giusto entusiasmo, con ideali e con visioni più consone ai temi da affrontare e ai tempi che stiamo vivendo.
Tutto questo però non basta ancora.
Abbiamo bisogno di Voi, di tutti Voi. Abbiamo bisogno dei Vostri consigli, dei Vostri suggerimenti, delle Vostre idee perché siamo convinti che anche Voi siete animati dalla medesima passione e amore per il nostro territorio, che anche Voi avete a cuore le sorti della nostra cittadina e della sua marina.
Squinzano e Casalabate sono state negli anni passati fra le più belle realtà del Salento, ed è quello il loro ruolo naturale, possono e devono ritornare ad esserlo, in quanto hanno tutte le caratteristiche e gli elementi per poterlo ritornare ad essere.
Noi siano sicuri che, insieme a Voi, possiamo riuscire a farlo.
Già in passato qualche piccolo segnale positivo eravamo riusciti ad ottenerlo, e da lì dobbiamo ripartire.
Con la giusta determinazione, voglia e spirito di servizio si potrà riportare la nostra cittadina ai livelli che sono alla sua portata, si potrà garantire una crescita economica, culturale e sociale di un territorio straordinario come il nostro.
C’è tanto da fare ma insieme sarà più facile.
Questi i partecipi tra gli altri della riunione, di oggi la cui effige è “Squinzano e Casalabate Vive” tenutasi nello studio di Mino Miccoli. Con lui, Alessia Lionetti, Paola Margherito, Lino Cataldi, Vincenzo Vespucci, Alessandro Milito, Riccardo Mercurio, Giovanni Pierri, Gianni Strongoli, Mirko Lamarina, Alessandro e Gianfranco kaiardeschi, Vittorio De ventura, Nando Stefanizzi a Carlo Leone."
Con la stessa nota Miccoli precisa inoltre: “Abbiamo convenuto tutti unanimemente ad essere aperti a qualunque forza politica che insieme possa interpretare le esigenza della comunità e della sua gente, in un momento complesso nel quale l’unione può rappresentare quella marcia in più della quale oggi c’è bisogno, oltre i personalismi e le posizioni preconcette, che abbiamo l’obbligo di superare per non pregiudicare la nostra città. Siamo certi che tanti amici come noi hanno a cuore le sorti di Squinzano e Casalabate e coglieranno con noi, l’occasione per interpretare questa dimensione più ampia”.