Le comunità parrocchiali San Nicola e Mater Domini di Squinzano, con la grande famiglia dell'Azione Cattolica, sono pronte a vivere una settimana di festa per l'arrivo della Bandiera storica
che da tempo sta facendo staffetta nelle diverse parrocchie per commemorare il 150esimo anniversario dalla nascita dell'A.C.
Si inizia oggi, domenica 12 marzo 2023, III Domenica di Quaresima, alle ore 18.00, con la consegna della Bandiera della Parrocchia Maria Regina a Mater Domini in piazzetta S. Anna, a cui seguirà un breve momento di preghiera. Lunedì 13 marzo, alle ore 19.00, presso la Parrocchia Mater Domini, si terrà l'incontro con il dott. Angelo Murrone, "Padri nella fede a servizio dell'A.C."; mentre mercoledì 15 marzo, alle ore 19.30, sempre a Mater Domini, tutti i soci si incontreranno per la recita del Rosario e l'affidamento dell'A.C. a Maria, con un momento di agape fraterno.
Si continua giovedì 16 marzo con la Santa Messa a Mater Domini, alle ore 18.30, alla presenza di tutti i soci dell'Azione Cattolica, in ricordo anche dei soci defunti, a cui seguirà la consegna della Bandiera alla Parrocchia San Nicola; il giorno seguente, venerdì 17 marzo, alle 19.00, si terrà la Via Crucis nel centro storico animata dai ragazzi di scuola media e dell'A.C.
Sabato 18 marzo, alle 17.00, festa dell'A.C. in Auditorium con premi fedeltà ai soci che hanno fatto bella la storia dell'Azione Cattolica di Squinzano, mentre domenica 19 marzo, IV Domenica di Quaresima, alle 10.30, nella Parrocchia S. Nicola, sarà celebrata la Santa Messa con la benedizione di tutti i papà e, in chiusura, alle ore 11.30, via alla Tavolata di San Giuseppe con i santi e beati dell'Azione Cattolica.
"La presenza della Bandiera nelle nostre comunità ci aiuterà a confermare la nostra identità di cristiani cattolici, a ravvivare la passione associativa e a rinsaldare il legame che da generazioni unisce uomini e donne appassionati di Azione Cattolica" - ha commentato il parroco, don Alessandro Scevola.