Da oggi e fino al 27 novembre 2024 il Cinema Massimo di San Pietro Vernotico proietterà, in doppia programmazione, "Buffalo Kids" e "Modì - Tre giorni sulle ali della follia".
Il primo, un film che scalda il cuore, parla di due fratelli irlandesi, Tom e Mary, che raggiungono l'America per unirsi ad uno zio, l'unico parente che gli resta. Una volta arrivati, però, non lo trovano e i due iniziano un lungo viaggio in California alla sua ricerca. Durante il percorso, incontrano Nick, un loro coetaneo che non può parlare ed è costretto su una sedia a rotelle. Insieme condivideranno le avventure di un lungo viaggio. Orario dello spettacolo: 16.30.
Il secondo film, in proiezione alle 18.00 e alle 20.15, racconta la storia dei quadri di Amedeo Modigliani e dei personaggi che hanno lasciato un segno indelebile nella sua vita e nella sua arte. Una regia d’eccezione ed un cast stellare per un ritratto visionario che coglie il genio e la sregolatezza di un artista senza pari.
Johnny Depp dirige, in "Modì - Tre giorni sulle ali della follia", Riccardo Scamarcio, Antonia Desplat, Bruno Gouery, Ryan McParland, Stephen Graham, Sally Phillips, Luisa Ranieri e Al Pacino.