Venerdì 24 marzo 2023, nel capoluogo lombardo, Enzo Petrachi, figlio d’arte interprete e cantautore salentino, allieterà i suoi conterranei fuori sede con un concerto live,
accompagnato dal Maestro Salvatore Costantini e la sua fisarmonica. L’evento, organizzato dallo squinzanese Giorgio Tramacere e dal suo gruppo Facebook “Salentinilontanimavicini”, è stato fortemente voluto, d’accordo con gli artisti, per gli squinzanesi e i salentini fuori sede che per motivi di studio o lavoro non tornano da tempo nella propria terra natia.
"E chi meglio di Enzo Petrachi, figlio del grande e noto Bruno, colui che ha portato al successo “Arcu de Pratu”, inno di tutti i salentini, può riuscire nell'impresa di portare il Salento in Lombardia?" - dicono gli organizzatori, che per l'occasione hanno voluto al Govone Garden di Milano l'erede del folk leccese che, proprio come il padre, canta il Salento con freschezza, genuinità e semplicità.
A tal proposito, l’artista salentino ha dichiarato: “Sia io che il maestro Costantini siamo felici e onorati di essere con tutti i salentini del nord Italia il 24 marzo a Milano. Ci teniamo molto perchè con la nostra musica e i nostri stornelli manteniamo vive le tradizioni e la cultura del nostro amato Salento. Ma soprattutto perché sappiamo bene che la musica unisce e pertanto mi aspetto, la sera del concerto, di conoscere tanti nostri conterranei che per vari motivi hanno dovuto lasciare la nostra bellissima terra". Per info e prenotazioni contattare il 3346073815. Il concerto avrà inizio alle ore 21.30.