Due novembre 2017. La strada conta ancora un morto. Questa mattina, intorno alle ore 7, una donna residente a Cellino San Marco, è deceduta in seguito ad un tragico incidente stradale.
La donna, 63 anni, era insieme al marito, a bordo di una Opel Astra, e si dirigevano verso San Pietro Vernotico; l'incidente si è, infatti, verificato, sulla circonvallazione ovest di S. Pietro V.co, e ha coinvolto un mezzo pesante, un autocarro che procedeva verso Squinzano. Da una prima sommaria ricostruzione, sembrerebbe che, nel tentativo della Opel di sorpassare il camion, questa abbia potuto urtare violentemente l'autocarro allo spigolo posteriore, dalla parte del sedile passeggero occupato dalla moglie del conducente, che è stata estratta morta dalle lamiere dell'auto, accartocciatasi su se stessa dopo l'urto, dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di San Pietro V.co che provvederà a ricostruire la dinamica dell'incidente e ad accertare cause e responsabilità, ascoltando i testimoni e il marito della vittima, mentre la Protezione Civile ha lavorato a lungo per deviare il traffico e garantire sicurezza alla circolazione. I mezzi coinvolti sono al momento posti sotto sequestro. Entrambi i conducenti, invece, sarebbero stati trasportati presso l'Ospedale 'Perrino' di Brindisi per accertamenti.