Argentieri, la sindaca di San Pietro Vernotico, specialista in false partenze

a cura della 04 Aprile 2024

Pubblichiamo qui di seguito il comunicato stampa inviato al nostro giornale dai Consiglieri Comunali Rizzo Pasquale, Giannone Giuliana, Epifani Gianluca e Marchese Errico,

i quali denunciano una serie di disservizi che riguardano le attività dell'Amministrazione Comunale di San Pietro Vernotico


"Il Comune di San Pietro Vernotico ha intrapreso durante le Amministrazioni con sindaco Rizzo delle progettualità sul tema dell’educazione interculturale, della valorizzazione culturale e sociale promosse e/o sostenute anche da enti pubblici, dal privato sociale: EX SPRAR oggi SAI adulti “San Pietro Accoglie” gestito da Arci Brindisi , EX Sprar oggi SAI minori, gestito da Arci Lecce (servizi questi in proroga a causa dei ritardi del Dirigente AREA 2 del Comune di San Pietro Vernotico con responsabilità politiche del M5S con l’assessore Nobile), e Centro di Integrazione e Intercultura Erga Omnes art. 108 R.R. 4/2007.
Per quest’ultimo l’amministrazione Argentieri ha deciso di sospendere il servizio a data da destinarsi, nonostante con Determinazione n.211 del 27/02/2024, l’Area 2 Servizi Sociali, procedeva alla pubblicazione dell’avviso di manifestazione di interesse, con avvio del servizio previsto a far data da 1 aprile 2024. Quindi a fine febbraio era stata programmata la prosecuzione del servizio, per poi, dopo un mese, decidere di sospenderlo e fare altro! Era stata addirittura nominata la commissione di gara con Determina, la n. 306/24 prendendo atto delle manifestazioni di interesse pervenute.
Bene! Sono noti i tempi dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di San Pietro Vernotico, l’Assessora Nobile del Movimento Cinque Stelle è impegnata in altri settori, non di certo nel suo: il Centro di Integrazione e Intercultura Erga Omnes è chiuso senza motivo, anzi per non aver completato una procedura avviata a fine febbraio! Fallimento questo dell’Amministrazione Argentieri, targata PD, Movimento cinque stelle e fortemente sostenuta dal coordinatore regionale Luigi Caroli di Fratelli d'Italia, che si aggiunge, tra gli altri ai seguenti:
Sezione Primavera: Servizio nato con amministrazione Rizzo e chiuso con amministrazione Argentieri;
Bando Galattico: avviso vinto dall'amministrazione Rizzo e avvio ad oggi ancora rimandato dall'amministrazione Argentieri;
Centro di Integrazione e Intercultura Erga Omnes: Servizio nato con amministrazione Rizzo e chiuso con amministrazione Argentieri;
Centro Voice: Servizio nato con amministrazione Rizzo e che lentamente muore con amministrazione Argentieri;
Centro Aggregazione via Cuneo: servizio nato con amministrazione Rizzo un anno fa, (finalmente attivo, dicevano!) ma ancora chiuso.
Alcuni di questi servizi sono resi su beni sottratti alla criminalità e valorizzati dalle Amministrazioni Rizzo: un bel segnale per le mafie! Di tanto, si ringrazia la triade Assessore Nobile – Sindaca – Dirigente Area 2.
Alle famiglie preoccupate per la mancata erogazione dei servizi, l’Ufficio Servizi sociali del Comune risponde: “per adesso non se ne parla!” Eppure è forse l’unico ufficio a pieno organico! Numerose famiglie, minori e adolescenti hanno ad oggi perduto l’opportunità di inclusione culturale e sociale finalizzata a favorire l'incontro di crescita e formazione personale, oltre che un luogo di mediazione e di confronto. Ma in effetti ormai è chiaro il motivo: non è possibile fare i selfie con gli utenti, per cui non sono utili per questa Amministrazione, che altro non è in grado di fare! Almeno sino a quando ha avuto a disposizione gli €1.8000.000,00 lasciati in eredità, insieme a Villa Valetta ed ai tanti progetti esecutivi, dalla precedente Amministrazione. Questo è il domani dell'Amministrazione Argentieri... per adesso non se ne parla!".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv