"Kung fu Panda 4" e "Un mondo a parte" al Cinema Massimo nella settimana di Pasqua

a cura della 28 Marzo 2024

Il Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, augurando buona Pasqua a tutti gli spettatori, propone una doppia programmazione da giovedì 28 marzo a mercoledì 3 aprile 2024.

Alle ore 17.00 continua la proiezione del film "Kung fu Panda 4", quarto capitolo della saga, che vede il panda Po impegnato in una nuova avventura nell'antica Cina, mentre si dedica, come sempre, all'arte del kung fu senza tralasciare il suo amore per il cibo. Al Guerriero Dragone viene affidato da parte di Shifu un compito molto importante: diventare una guida spirituale nella Valle della Pace. Peccato che Po sia un buongustaio e un gran mangione, un talentuoso maestro di kung fu, ma non di certo un capo spirituale per qualcuno.
Alle ore 18.40 e 20.40, invece, sarà proiettato "Un mondo a parte", la nuova commedia di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele. Un film che celebra la bellezza della semplicità e l'importanza della scuola. Michele Cortese (Antonio Albanese), dopo aver insegnato per quarant'anni nella giungla delle scuole romane, riesce a farsi assegnare all'Istituto Cesidio Gentile detto Jurico, ovvero una scuola, sita nel Parco Nazionale d’Abruzzo, con un'unica pluriclasse di bambini che vanno dai 7 ai 10 anni.
Aiutato dalla vice-preside Agnese (Virginia Raffael​e) e dagli alunni, Michele la sua iniziale inadeguatezza metropolitana e pian piano diventa uno di loro. Quando ogni cosa inizia ad andare per il verso giusto, però, giunge un'orribile notizia: a causa delle poche iscrizioni, la scuola a giugno chiuderà per sempre. È così che Michele, Agnese e i bambini inizieranno una lunga corsa contro il tempo per evitare che questa piccola realtà scolastica smetta di esistere .

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv