Il prossimo weekend arriva al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico il film "Zamora", il divertente esordio alla regia di Neri Marcorè con Alberto Paradossi, Neri Marcorè,
Marta Gastini, Anna Ferraioli e Giovanni Storti. Tratto dal romanzo del giornalista sportivo Roberto Perrone, il film è un tuffo in un'Italia di altri tempi, quella degli anni '60. Walter Vismara è il contabile di una piccola fabbrica di provincia. Trasferitosi per necessità a Milano si trova a lavorare in un'azienda il cui proprietario è fissato con il calcio e tiene tantissimo al fatto che i suoi dipendenti disputino ogni anno una partita. A una delle due squadre che dovranno affrontarsi manca però il portiere e Walter, per assecondare i voleri del boss, finge di esserlo. Dovrà però cercre di trovare una soluzione prima dell'incontro. Le proiezioni si terranno alle ore 18.40 e 20.40. In doppia programmazione, da oggi e fino al 17 aprile 2024, anche il film "Tito e Vinni a tutto ritmo", alle ore 17.00, il film diretto da Alois Di Leo, Sergio Machado e René Veilleux, e che vede come protagonisti della storia due topolini, Vinni e Tito. Il primo è un poeta molto carismatico, ma nonostante ciò, soffre la paura del palcoscenico; il secondo, invece, è un chitarrista di grande talento, nonché un topino davvero affascinante.
Quando la Terra inizia a essere tempestata dalle piogge, che preannunciano l'inizio del diluvio universale, sull'Arca di Noè iniziano a salire due esemplari di ogni specie animale: uno maschio e uno femmina. Peccato che uno dei due tra Tito e Vinni dovrà restare a terra, ma grazie a un ingegnoso scarafaggio e a un destino favorevole, i due topi riescono entrambi a salire sull'Arca, evitando anche un terribile scontro tra carnivori ed erbivori.
Durante il lungo viaggio dell'Arca, i due clandestini allietano gli altri animali con la musica, spezzando spesso la tensione che si viene a creare tra tutte le creature. Riusciranno a sopravvivere tutti insieme per ben 40 giorni e 40 notti?