Cambiamenti a San Pietro Vernotico, soprattutto nel corpo della Polizia Locale dove al posto di Caterina Semeraro, arriva Angelo Chirulli, capitano della Polizia Municipale di Martina Franca.
E proprio con il Comune della provincia di Taranto, che la commissaria prefettizia Maria Antonietta Olivieri ha firmato una convenzione, affinché il dipendente Chirulli presti servizio a San Pietro V.co, da giovedì 1 febbraio e fino al 31 luglio 2018, salvo revoche o cambiamenti vari.
Il comandante si occuperà di Polizia Municipale, Viabilità, Traffico, Bagni Pubblici e Randagismo.
Ci sarebbe tanto da fare, infatti, nel Comune sanpietrano, in merito alla questione viabilità e traffico, lì dove nei punti centrali del paese molti parcheggiano senza rispettare regole e segnaletiche, e in merito alla questione, per citarne un'altra, dei bagni pubblici, non sempre funzionanti, presi di mira dai vandali oppure murati. Da risolvere, anche, il problema della scarsità di unità da inserire nel corpo della Polizia Locale, che oggi conta su un personale molto ridotto e insufficiente a garantire sicurezza e ordine.