“10 giorni senza la mamma” e “Il Corriere” in programmazione al Cinema Massimo

di Vincenzo Casilli 22 Febbraio 2019

Da oggi, venerdì 22 febbraio, a mercoledì 27 febbraio 2019, il Cinema Massimo di San Pietro Vernotico riserva ai suoi spettatori una doppia programmazione molto interessante. A

lle 16.45 sarà trasmessa la nuova commedia di Alessandro Genovesi, “10 giorni senza la mamma”, uscito nelle sale il 7 febbraio scorso, che vede nel cast, tra gli altri, Fabio De Luigi, Valentina Lodovini e Diana Del Bufalo. Carlo e Giulia hanno 3 figli, Camilla, un adolescente ribelle di 13 anni, Tito, 10 anni, ragazzino vivace e sempre pronto a fare scherzi, e Bianca, 2 anni, ancora troppo piccola e bisognosa di continue attenzioni e cure. Una situazione decisamente impegnativa, che Giulia, stanca di dover fare tutto da sola vista l’assenza di Carlo troppo preso dal lavoro, non riesce più a gestire; il tutto inizia quando Giulia comunica al marito di voler partire per una vacanza che la terrà lontana da casa per dieci giorni. Qui inizia l’“incubo” di Carlo, che dovrà affrontare mille situazioni complicate e inaspettate, tra liti, scuola, compiti, ribellioni, confidenze intime, appuntamenti saltati, ritardi e tanti piccoli disastri sfiorati. Ad aiutarlo, una specie di “Mary Poppins” molto particolare, che gli farà scoprire la bellezza di essere papà.

Alle 18.30 e alle 20.40, invece, sarà proiettato “Il Corriere- The mule”, diretto e interpretato da Clint Eastwood, che racconta la storia di Earl Stone, un ottantenne rimasto solo e con poca disponibilità economica. Questo lo porterà ad accettare un lavoro come autista, senza sapere, però, di dover diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Il ‘dio denaro’ lo allontanerà dai suoi principi e dalla sua morale, soprattutto perché riuscirà a risolvere i suoi problemi economici, ma presto qualcosa farà tremare Earl: è infatti finito nel radar di un agente della DEA, agenzia federale antidroga, e questo lo porterà a rivedere tutto il suo percorso e a fare i conti con le sue scelte.

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv