È stato mortale l’incidente avvenuto nella giornata di ieri, sabato 23 febbraio 2019, poco dopo mezzogiorno, sulla provinciale che collega San Pietro V.co alla marina di Campo di Mare.
Una tragedia che scuote intere comunità e che ha distrutto più di una famiglia, riaprendo ancora una volta la piaga delle ‘morti’ in strada, una piaga che non si riesce a debellare. Sarebbe stato frontale lo scontro di ieri, forse anche causato dall’asfalto bagnato e scivoloso e dal fortissimo vento di tramontana, ma è affidato agli inquirenti il compito di analizzare le cause e la dinamica dell’impatto che ha portato alla morte di tre persone: Manuela Vigneri, 40 anni di San Pietro V.co, morta sul colpo a bordo della sua Ford Fiesta azzurra, Giuseppe Ferulli, 52 anni, noto odontotecnico e la moglie Alessandra Leuzzi, genitori di tre bambini, che invece viaggiavano a bordo di una Range Rover.
Quasi da subito la situazione sarebbe apparsa molto grave, come poi si è potuto constatare dopo l’arrivo dei soccorsi che avrebbero dichiarato morta sul colpo la 40enne sanpietrana, e hanno trasportato d’urgenza i coniugi di Cellino S. Marco presso l’Ospedale ‘Perrino’ di Brindisi, dove sarebbero morti poco dopo, in seguito alla gravità dei danni riportati. L’incidente è avvenuto nei pressi della ‘curva di Sant’Antonio’, come viene chiamata da molti per la presenza di una cunetta votiva dedicata al Santo, e che è stata spesso teatro di molti altri incidenti mortali. Sul luogo dell’impatto, che è stato chiuso al traffico per diverso tempo, sono intervenuti Vigili Urbani, Vigili del Fuoco, Carabinieri, tre ambulanze del 118 e il magistrato di turno. Le salme sarebbero state restituite alle famiglie e oggi, domenica 24 febbraio, si terranno i funerali nei propri paesi d’origine.