È assurdo ipotizzare che si possa avere il coraggio di arrivare a tanto, ma i fatti parlano chiaro e purtroppo ci si accorge che questa è la triste realtà.
Quello che è accaduto a San Pietro Vernotico, infatti, suscita, tra le altre cose, soprattutto tanta indignazione in ogni cittadino onesto che si rispetti. Tra le 14 di martedì 19 febbraio e le 8 di ieri mattina, all’Ospedale ‘Ninetto Melli’ è stato compiuto un furto di medicinali, soprattutto antitumorali e medicine per la chemioterapia. I malviventi sarebbero entrati nella struttura da un accesso posteriore del nosocomio, dirigendosi direttamente verso il frigo contenente i medicinali che, secondo una prima pista investigativa, potrebbero essere rivenduti al mercato nero dei paesi dell’Est, ricavando ingenti somme.
Indagheranno sull’accaduto i Carabinieri della locale stazione e della stazione di Brindisi, cercando di trovare quanti più indizi possibili, nonostante l’assenza di telecamere di videosorveglianza nella farmacia dell’ospedale renda tutto più complicato.