Furto di medicinali per la chemioterapia al ‘Ninetto Melli’, avviate le indagini

È assurdo ipotizzare che si possa avere il coraggio di arrivare a tanto, ma i fatti parlano chiaro e purtroppo ci si accorge che questa è la triste realtà.

Quello che è accaduto a San Pietro Vernotico, infatti, suscita, tra le altre cose, soprattutto tanta indignazione in ogni cittadino onesto che si rispetti. Tra le 14 di martedì 19 febbraio e le 8 di ieri mattina, all’Ospedale ‘Ninetto Melli’ è stato compiuto un furto di medicinali, soprattutto antitumorali e medicine per la chemioterapia. I malviventi sarebbero entrati nella struttura da un accesso posteriore del nosocomio, dirigendosi direttamente verso il frigo contenente i medicinali che, secondo una prima pista investigativa, potrebbero essere rivenduti al mercato nero dei paesi dell’Est, ricavando ingenti somme.

Indagheranno sull’accaduto i Carabinieri della locale stazione e della stazione di Brindisi, cercando di trovare quanti più indizi possibili, nonostante l’assenza di telecamere di videosorveglianza nella farmacia dell’ospedale renda tutto più complicato.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv