Tutto può diventare un'arma, anche gli oggetti più impensabili e assurdi, che fanno capire come gli episodi più strani e incredibili non accadano soltanto nei film.
Arriva da San Donaci, in provincia di Brindisi, la storia di un'eclatante aggressione, avvenuta poco tempo prima di Natale, ma denunciata solo adesso, a distanza di diversi giorni. È stata la vittima stessa, 25 anni, a recarsi presso la locale stazione dei Carabinieri, raccontando della violenza fisica subita, all'interno di un circolo ricreativo del paese, dove lo stesso era intento a giocare a carte. Un ragazzo di 17 anni, infatti, secondo quanto testimoniato dalla vittima, gli avrebbe fratturato le dita con le palle del biliardo, colpendolo con forza su entrambe le mani. Sconosciuti motivi alla base del folle gesto, fatto sta che il 17enne avrebbe al momento rimediato una denuncia in stato di libertà per lesioni personali. Alla vittima, infatti, soccorsa quel giorno dai presenti nel circolo ricreativo e accompagnata d'urgenza presso il Pronto Soccorso, furono riscontrate, secondo quanto emerso anche da altri notiziari, delle fratture ad entrambi gli arti superiori, guaribili in 25 giorni.
Della questione ora se ne occuperà la Procura della Repubblica di Brindisi, che provvederà a ricostruire cause, moventi e responsabilità.