Nella giornata dell'altro ieri state consegnate all’ASL Lecce le somme ricavate dalla raccolta fondi “Un Caffè per gli Ospedali di Lecce e Provincia”.
La gara di generosità dei tanti utenti ha consentito di raggiungere la cifra record di 98.041,32 euro, sfiorando i 100 mila euro. Di questi 98 mila euro, sono stati donati 94.765,24 euro al netto delle tasse e dei costi per l’elaborazione, pari a 3.276,08, trattenuti alla fonte da Facebook, agli ospedali dell’ASL di Lecce.
È nato tutto così: 6 giovani amici salentini si sono ritrovati e il gioco è fatto: avviata la raccolta fondi, il grande cuore dei tanti salentini ha fatto il resto. Una settimana fa è stata chiusa la raccolta fondi e l’altro giorno sono stati finalmente effettuati i bonifici delle somme all’ASL Lecce.
Lo hanno comunicato i ragazzi attraverso un post di ringraziamento su Facebook, allegando i documenti di pagamento, per maggiore trasparenza e chiarezza. Sulla loro bacheca si legge:
“Si può essere felici anche mangiando un cibo molto semplice, bevendo acqua pura e avendo come cuscino unicamente il proprio braccio ripiegato. La Semplicità, pensiamo sia stata questa la chiave del successo dell’iniziativa oltre che la trasparenza e la naturalezza. Principi fondamentali che in questi giorni difficili, riaffiorano sempre più in ognuno di noi. Con i documenti che vi alleghiamo in questo post vi vogliamo semplicemente mostrare e certificare l’avvenuta consegna all’ASL di Lecce, dell’intero importo ricavato dalle vostre donazioni, con la speranza di essere quanto più trasparenti nei vostri confronti, ringraziandovi ancora una volta per la fiducia. Siamo riusciti grazie alle segnalazioni dei Primari di vari reparti e insieme alla collaborazione di alcuni Dirigenti ASL, ad individuare ciò che è più urgente reperire in questo momento di piena emergenza. Vi assicuriamo che continueremo a lavorare per monitorare e seguire da vicino i progressi futuri”.