Coronavirus, l’U.S. Lecce dona tre ventilatori al Dea del Vito Fazzi di Lecce

di Vincenzo Casilli 06 Aprile 2020

L’emergenza Coronavirus sta mettendo durante alla prova le strutture sanitarie di tutta Italia, ormai allo stremo dati i tanti ricoveri in terapia intensiva derivanti dalla malattia. 

In Puglia, seppur la situazione ad oggi è fortunatamente migliore rispetto al resto di Italia, gli ospedali attuano una lotta contro il tempo per dotarsi di tutti i macchinari necessari a fronteggiare un eventuale picco, che speriamo non arrivi mai. 

La società dell’U.S. Lecce, insieme ai calciatori, lo staff tecnico e sanitario della prima squadra, hanno voluto contribuire attivamente alla lotta contro il Covid-19, donando tre respiratori-ventilatori polmonari per terapia semi-intensiva. 

Questa mattina presso il Dea, il nuovo Dipartimento di emergenza ed accettazione del presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce, Mancosu e Lucioni hanno consegnato i tre ventilatori polmonari nelle mani del direttore generale dell’Asl di Lecce, dott. Rodolfo Rollo, e del primario del Dipartimento di anestesia e rianimazione, dott. Giuseppe Pulito. “Un piccolo gesto da parte nostra per manifestarvi gratitudine e vicinanza in questo momento difficile”- questo il messaggio che ha accompagnato il nobile gesto.

Un nobile gesto che viene dalla società leccese, che si mostra così vicina a tutte le strutture sanitarie del posto, donando un aiuto concreto per fronteggiare l’emergenza.

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv