La vicinanza che si coniuga in solidarietà. Che se poi proviene da un importante gruppo imprenditoriale, di dimensione nazionale, assume ancor maggiormente la forma più alta di generosità, disinteressata ed autentica.
Ancora una volta Lidl Italia, così come già fatto nel precedente periodo di lockdown, la scorsa primavera, ha dimostrato grande disponibilità nei confronti di chi versa in stato di bisogno ed ha risposto prontamente e velocemente all’appello lanciato qualche giorno fa dall’amministrazione comunale di Campi Salentina, donando un considerevole quantitativo di prodotti alimentari che in queste ore sono stati consegnati alle due Caritas parrocchiali del paese. Le derrate nella mattinata di oggi sono state caricate su un furgone comunale dal centro commerciale di Campi e quindi consegnate direttamente agli enti assistenziali.
“Il nemico invisibile che da mesi sconvolge le nostre vite -fanno sapere dall’amministrazione comunale di Campi Salentina- ha prima distrutto e poi cambiato il concetto di normalità. Ha modificato i piccoli gesti d’affetto che ora appaiono così preziosi, il modo stesso di percepire la propria e l’altrui fisicità ha portato paura e incertezza per il futuro. In una situazione così critica, in mezzo a tanti drammi, le buone iniziative riscaldano l’anima e infondono speranza. Come quanto fatto Lidl Italia, azienda che non ha mai mancato di dimostrare la sua vicinanza alla comunità di Campi Salentina, e che ha immediatamente accolto l’invito dell’amministrazione, trasformando la volontà di collaborare in una donazione di beni alimentari consegnati alle Caritas di Campi Salentina”.
“Un gesto semplice e affatto scontato -afferma l’assessore ai Servizi sociali, Alessandro Conversano- che assume un valore ancora più grande se consideriamo che servirà a rendere più liete le festività natalizie di chi non può avere anche ciò che per tanti è scontato come generi di prima necessità. Ringrazio perciò Lidl Italia per la bellezza della gentilezza dimostrata ai nostri cittadini e mi auguro che tutto questo serva a portare serenità a chi più ne sente bisogno”.