E’ Patrick Sorge il nuovo Comandante della Polizia Locale di Campi Salentina. Nelle scorse ore il sindaco Alfredo Fina ha firmato il decreto di nomina, con cui gli conferisce il prestigioso incarico.
Sorge succede dunque a Raffaele Paladini, che aveva guidato l’ufficio negli ultimi quindici mesi. L’ufficiale opererà in virtù di una convenzione siglata tra Campi Salentina e Monteroni, comune in cui già svolge la funzione di comandante della polizia locale. Il rilevante curriculum professionale e le indubbie capacità operative hanno portato l’amministrazione di Campi Salentina, ed il primo cittadino Fina, a puntare proprio sul capitano Sorge per il ruolo di vertice della polizia locale.
Una maggiore presenza sul territorio da parte degli agenti, il primo impegno dichiarato del neo comandante.
“Buona predisposizione al lavoro e da subito un’ottima sintonia con gli agenti -ha dichiarato Sorge- sono gli elementi che ho avuto modo di notare sin dai primi giorni a Campi. Condizioni che certamente produrranno un proficua ed efficace attività sul campo. A breve, di concerto con il sindaco e con l’amministrazione comunale, valuteremo le direttive su cui muoverci da qui ai prossimi mesi, ma sin da subito".
“Una figura professionale di alto valore -ha detto il primo cittadino di Campi, Alfredo Fina- autorevole e di grande esperienza, quella del dottor Sorge, con il quale intendiamo portare avanti un’importante azione di intervento su vari fronti. Punti cardine saranno certamente una maggiore presenza degli agenti sul tutto il territorio comunale, ma anche e soprattutto stimolare i cittadini ad un maggiore rispetto delle regole che poi, di fatto, porterà certamente un senso civico più consono ad una realtà come quella di Campi Salentina. Il nuovo comandante lavorerà da noi attraverso una convenzione con Monteroni. Ne approfitto per ringraziare il sindaco di Monteroni e tutta l’amministrazione comunale per la disponibilità che hanno dimostrato”.