Trepuzzi. Non è stato un buongiorno quello di ieri, 29 giugno 2017, per un dipendente dell'azienda Fox Service Srl, M.C., 48 anni, originario di Arnesano.
Intorno alle ore 7.30, l'uomo effettuava il suo giro di lavoro tra gli esercizi commerciali dei Comuni nord salentini, quando, percorrendo la strada che da Villa Convento porta a Trepuzzi, ha avuto davvero una brutta sorpresa. Mentre si dirigeva verso il deposito che la ditta Fox Service Srl ha a Trepuzzi, il 48enne, a bordo di un Fiorino, è stato bloccato, nei pressi dell'Agriturismo “Lu Panaru”, da un uomo armato e con il volto coperto, che lo avrebbe minacciato di scendere dal mezzo. Attimi di panico, in cui M.C. non avrebbe avuto nemmeno la forza di reagire, scendendo dal mezzo così come ordinatogli dal malvivente, mentre un altro complice, anche lui a volto coperto, svuotava le borse contenenti il denaro, che l'uomo avrebbe dovuto depositare dopo averlo riscosso dalle macchinette della Lottomatica. Dopodiché, sono fuggiti, prendendo la via per Novoli, sull'auto guidata da un terzo complice, con più di quindici mila euro di bottino.
Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo radiomobile della compagnia di Campi Salentina, che hanno avviato le indagini, nonostante la vittima non sembrerebbe essere riuscito a fornire valide testimonianze e a dare indicazioni dettagliate.