Trepuzzi, scoperta dopo aver rubato durante la Fiera per San Raffaele

Spiacevole l'episodio accaduto questa mattina a Trepuzzi, mentre la città festeggiava e passeggiava in via Surbo, dove era stata allestita la tradizionale Fiera per la Festa di San Raffaele.

Un'atmosfera serena, tranquilla e conviviale, tipica delle fiere di paese, con piccoli momenti di scambio e di incontro tra compaesani. Ma qualcosa, o qualcuna, ha reso la mattinata un po' movimentata, pensando bene di scippare un uomo, con una destrezza tale da far passare il fattaccio completamente inosservato. Almeno, così credeva lei.

Sembrerebbe, infatti, che una donna, P.B., 34 anni, originaria di un comune salernitano, abbia approfittato di un momento di confusione, data la folla riunitasi per la Fiera, intorno alle 10 di questa mattina, 22 ottobre 2017, per estrarre dalla tasca di un 77enne di Trepuzzi, il suo portafogli di pelle, che secondo le prime dichiarazioni dell'uomo, conteneva circa una sessantina di euro.

Dietro la donna, un Vigile del Fuoco del posto, che passeggiava con la sua famiglia e che si sarebbe accorto di alcuni movimenti strani compiuti dalla donna. Subito i primi sospetti, che hanno portato il Vigile del Fuoco a intervenire con prontezza, fermando la donna e allertando i Carabinieri. La salernitana è stata accompagnata in caserma dove è stata trovata in possesso della refurtiva. Sarebbe poi stata portata in carcere e potrebbe essere processata in direttissima già nelle prossime ore.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv