Trepuzzi: cerimonia commemorativa per il 21° Anniversario della Strage di Nassiriya

a cura della 11 Novembre 2024

La legge 12 novembre 2009 n. 162 ha istituito la Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, anniversario, peraltro, della tragica strage di Nassiriya, avvenuta il 12 novembre 2003.

Come noto, durante la missione di pace in Iraq, persero la vita nell’attentato di Nassiriya 28 persone, di cui, tra gli italiani, 12 Carabinieri, 5 militari dell’Esercito e 2 civili. Tra di essi, il giovane Alessandro Carrisi, Primo Caporal Maggiore dell'Esercito Italiano, che la comunità di Trepuzzi, la sua Città, non hai mai dimenticato e al quale continua ogni anno a rendere omaggio. Domani, infatti, martedì 12 novembre 2024, alle ore 09.30, presso la Scuola Primaria intitolata proprio a Carrisi, in via Edificio Scolastico, si terrà la cerimonia commemorativa in occasione della Giornata del ricordo dei Caduti militari nelle missioni per la pace e nel ricordo del 21° Anniversario della Strage di Nassiriya in cui perse la vita il concittadino Alessandro Carrisi.
La cerimonia, organizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia “1°C.M. Alessandro Carrisi" M.O.V.M. Sezione di Trepuzzi, si svolgerà alla presenza dei familiari, delle autorità civili, militari e religiose ed una rappresentanza della scolaresca dell'Istituto Comprensivo di Trepuzzi.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv