A seguito dell’intensa attività di controllo dei militari dell’Arma della Compagnia di Campi Salentina nella zona di Trepuzzi, che ha portato ad arresti e denunce grazie ad un grande lavoro di squadra
messo in atto per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e contrastare ogni forma di illegalità, il Sindaco Giuseppe Taurino ha inteso inviare la seguente nota agli organi di stampa.
“Un ringraziamento sentito, da Sindaco e da cittadino, lo voglio rivolgere alle Forze dell’Ordine per la costante presenza nel Nord Salento, in particolare a Trepuzzi. Un’attività di controllo intensa e a tappeto su tutto il territorio che ha prodotto e sta producendo risultati investigativi importanti, restituendo, senza ombra di dubbio, fiducia, sicurezza e serenità a tutta la comunità. Segno che il rapporto di collaborazione tra Istituzioni e Forze dell’Ordine porta sempre a risultati positivi, nell’interesse dei cittadini. Ora spetta a noi, in termini di prevenzione, continuare sulla strada appena tracciata e avviare percorsi di coinvolgimento sociale inclusivo delle giovani generazioni, affinché non siano attratte dal guadagno facile divenendo preda della criminalità organizzata. Un lavoro duro e paziente che dobbiamo perseguire con tenacia.”