'Trepuzzi-Casalabate in bus': «Riprende il servizio ma solo con la tessera di riconoscimento»

Abbiamo riportato ieri sul nostro giornale i tristi episodi di violenza e vandalismo perpetrati da alcuni ragazzi ai danni degli autobus che da Trepuzzi portano a Casalabate e viceversa.

Il sindaco del Comune nord salentino, Giuseppe Taurino, aveva, attraverso diversi canali d'informazione, espresso tutta la rabbia e l'amarezza per quanto accaduto, dicendosi davvero dispiaciuto per la cattiveria e la mancanza di rispetto di alcuni giovani, oltre che per il fatto di vedersi costretto a sospendere il servizio, a discapito dei bravi ragazzi che, di questo, ne hanno davvero bisogno per poter raggiungere la marina.

Ma soltanto tre ore fa, sulla pagina Facebook del Comune di Trepuzzi, ecco un avviso che fa ben sperare e che ci informa dei nuovi provvedimenti che partiranno da domenica 30 luglio e che ci si augura possano risolvere l'incresciosa situazione, a seguito della quale i mezzi del 'Servizio Trepuzzi-Casalabate in bus' erano stati danneggiati, con il tetto degli autobus stessi distrutto, la tappezzeria dei sedili strappata e tanto altro ancora, come ad esempio episodi di violenza contro il personale e gli accompagnatori.

Riprende il servizio suppletivo Trepuzzi-Casalabate in bus: domenica 30 luglio 2017 riprenderà il servizio, secondo gli orari prestabiliti”- comincia così il post del Comune. “Gli utenti minori saranno ammessi a bordo solo se in possesso di una tessera di riconoscimento speciale che potrà essere sottoscritta esclusivamente in presenza di uno dei genitori. La tessera verrà rilasciata domani, sabato 29 luglio, dalle 9 alle 12, presso la Sala Giunta, alla presenza di un agente della Polizia Locale al quale dovrà essere esibito un valido documento di riconoscimento del minore e del genitore accompagnatore che attesti la filiazione e una fototessera da allegare alla suddetta tessera”.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv