Ancora furti: proprietario di un'azienda agricola di Trepuzzi derubato del trattore

Trepuzzi. Ancora una volta, l'emergenza furti ha interessato uno stabile di Trepuzzi, precisamente un'azienda agricola, situata alla periferia della città.

Erano circa le due di notte, quando il proprietario della struttura, A.J.U.F., 58 anni, di origini francesi ma residente nel Salento da anni, sarebbe stato svegliato da alcuni rumori sospetti, tanto da alzarsi dal letto, appena in tempo per vedere dalla finestra i due malviventi, a volto coperto, che rubavano il suo trattore. Non prima, però, di richiudere il cancello alle loro spalle, con tanto di catena e lucchetto, per non permettere all'uomo di raggiungerli nell'immediato. Quest'ultimo infatti, dopo aver rotto il lucchetto con un'ascia, avrebbe provato ad inseguire i due, i quali, però, erano ormai riusciti a fuggire, dirigendosi presumibilmente verso Squinzano.

Il malcapitato ha successivamente allertato i Carabinieri, che sono già attivi nella ricerca dei responsabili, per capire se sono gli stessi autori dei numerosi furti avvenuti nei mesi scorsi a Trepuzzi, molti in aziende agricole, oppure se si tratta di altri 'nomi'.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv